Massaggio Decontratturante

Il Massaggio Decontratturante è un massaggio molto profondo che permette di sciogliere le contratture muscolari dovute ad attività sportiva, problematiche posturali, lavorative o legate allo stress infatti viene personalizzato da diverse tecniche per trovare la soluzione migliore in base alle problematiche del cliente.

Massaggio POSTURALE

Il Massaggio Posturale permette di migliorare le tensioni del corpo e mal di schiena causati da movimenti o posture scorretti ripetuti nel tempo.
  • Elimina le contratture: il massaggio posturale attraverso manualità specifiche ha un’azione decontratturante della schiena e di tutto il corpo.
  • Migliora la postura: le tecniche del massaggio posturale hanno lo scopo di liberare il corpo dalle tensioni e dagli errori di postura causati da posizione scorrette che siamo costretti ad assumere nella vita di tutti i giorni.
  • Riduce lo stress da tensioni: il massaggio posturale aiuta a ridurre stress e tensioni grazie anche all’allungamento generale delle fasce muscolari.
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica: il massaggio posturale migliorare la circolazione donando equilibrio energetico a tutto il corpo con effetto su tutti gli organi.

Massaggio SPORTIVO

Il Massaggio Sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica.
L’azione diretta del massaggio sulla pelle comporta:
...continua a leggere...

MASSOTERAPIA Cervicale

La massoterapia per cervicale si svolge manualmente sui muscoli e sui tessuti connettivali ed ha lo scopo principale di trattare o prevenire tutti i disturbi o gli stati di malessere che riguardano il rachide cervicale.
Oltre alla specifica fascia vertebrale, la massoterapia cervicale riguarda anche ...continua a leggere...

MASSOTERAPIA Spalla e Arti Superiori

Attenuazione dei crampi e spasmi muscolari; potenziamento del sistema immunitario dato dalla circolazione del liquido linfatico (che elimina le tossine) all'interno dell'organismo; il miglioramento della circolazione dal momento che ...continua a leggere...

TAPING Kinesiologico

Il Taping Kinesiologico è una tecnica che si basa sulle naturali capacità di guarigione del corpo e consiste nell’applicazione di un nastro adesivo elastico sulla cute con effetto biomeccanico terapeutico, non farmacologico, diretto locale sulle zone trattate e a distanza per via riflessa, anche sugli strati sottostanti.
Principali obiettivi:
  1. Alleviare il dolore
  2. Normalizzare la tensione muscolare
  3. Rimuovere la congestione venosa e linfatica
  4. Migliorare la vascolarizzazione sanguigna
  5. Correggere l'allineamento articolare
  6. Migliorare l'assetto posturale

Massaggio MAORI®

Il Massaggio MAORI prevede l’utilizzo dei tipici strumenti in legno così da raggiungere parti del corpo con tale profondità da rendersi efficace per risolvere numerose problematiche che affliggono l’uomo moderno senza sentire eccessivo dolore.
Riequilibra il flusso energetico vitale dell’organismo, scioglie le contratture, riscalda e rende i muscoli più elastici; ideale per contrastare l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici e articolari, i dolori cervicali ma anche per la sinusite e le allergie respiratorie.

Massaggio Decolinfatico

Il Massaggio Decolinfatico è una potente azione detossinante e drenante in sinergia con un senso di profondo rilassamento e alleggerimento della schiena.
E’ indicato per soggetti con problemi quali cellulite, stasi linfatica e insufficienza venosa, ristagno di liquidi, spossatezza e pesantezza degli arti inferiori, tensioni muscolari di varia natura. Verranno trattati arti inferiori, addome e schiena.

Massaggio Anticellulite Modellante

L’obiettivo principale del Massaggio Anticellulite è quello di stimolare la circolazione cutanea a livello capillare, favorendo così l'eliminazione dei liquidi sottocutanei e l’effetto buccia d’arancia. Le principali cause della cellulite sono la ritenzione idrica e la cattiva circolazione per questo è sbagliato ricollegare questo inestetismo esclusivamente ad un eccesso di peso corporeo. Per questo genere di cura, sottoporsi ad un massaggio con costanza è fondamentale.

Linfodrenaggio a Metodo VODDER

Tecnica terapeutica avanzata che mira a favorire il drenaggio naturale della linfa e possiede un potente effetto rilassante e calmante sul corpo.
Consente la pulizia dei tessuti del corpo da rifiuti metabolici, dall’acqua in eccesso, da batteri e tossine ed è molto efficace nel contrastare ...continua a leggere...

Massaggio Rilassante Svedese

Il Massaggio Svedese è così chiamato per via delle sue origini e si pone l’obiettivo di far raggiungere all’individuo uno stato di benessere sia fisico che psichico.
Da una seduta di massaggio svedese di 60 minuti si otterranno molteplici benefici: ...continua a leggere...

Massaggio con Oli Essenziali

Gli oli essenziali sono i prodotti estratti dalle piante aromatiche attraverso processi di distillazione o meccanici (spremitura a freddo).
La funzione olfattiva è collegata direttamente al cervello e va ad agire direttamente sull’amigdala e sull’ipotalamo, parti del cervello che fungono da centri regolatori dell’emotività.
Un trattamento personalizzato per entrare in completa e profonda relazione con noi stessi e il mondo che ci circonda!

Massaggio Ayurvedico

Il Massaggio Ayurvedico è un mezzo per raggiungere la perfetta armonia tra la psiche e la materia corporea.
La pressione che viene utilizzata mediamente è dolce e l’olio abbondante con l’integrazione di oli essenziali. Favorisce la circolazione sanguigna e dei fluidi vitali, fonte di mantenimento del corpo e della mente in corretta salute. Prevede la stimolazione delle energie vitali per liberare le forze della vitalità ed allontanare i sintomi dello stress e dell’ansia, spesso somatizzati nelle tensioni muscolari del collo e della schiena, dello stomaco e della cervicale.

Hawaiano LOMI LOMI (rilassante)

Il trattamento più efficace per raggiungere l'equilibrio fra corpo e mente e l'armonia con l'ambiente esterno.
Risolutivo in caso di:
  • Stress e affaticamento mentale;
  • Sintomi simil-depressivi (non patologici);
  • Preoccupazioni e turbamenti emotivi;
  • Dolori, anche cronici, muscolari, ossei e articolari;
  • Traumi e infortuni a carico dei muscoli e/o dell'apparato osteoarticolare.

Trattamento viso KIREI & KOBIDO

“antica via di bellezza o massaggio dell’eterna giovinezza" ...continua a leggere...

Riflessologia PLANTARE

I piedi sono una parte molto importante del nostro corpo ed hanno un ruolo di rilievo anche nella formazione del benessere del nostro corpo. Nei piedi infatti ci sono molte terminazioni nervose, e questo è uno dei motivi che sta dietro ...continua a leggere...

Trattamento Trigger Point

Grazie al particolare protocollo di lavoro, ed alle manovre ad esso legate, possiamo ottenere numerosi benefici:
  • Allentamento della tensione muscolare localizzata
  • Miglioramento della microcircolazione ematica e linfatica
  • Miglioramento della postura
  • Attenuazione o Eliminazione del dolore locale e riflesso
  • Aumento dell’escursione articolare
  • Miglioramento della condizione di benessere generale
  • Miglioramento della funzione motoria complessiva del corpo
  • Miglioramento della condizione fasciale